16 giugno 2025
Novità Sostenibilità

Cassa Centrale Banca rinnova la sezione Sostenibilità del sito: più trasparenza, dialogo e coinvolgimento

La nuova sezione del sito (La Sostenibilità del Gruppo | Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano) è ispirata dalla trasparenza e dalla facilità di consultazione, mettendo a disposizione uno spazio informativo chiaro, strutturato e costantemente aggiornato.

La nuova sezione “La Sostenibilità del Gruppo” oltre a migliorare la fruibilità dei contenuti, introduce molte novità importanti.

Tra le novità più rilevanti, è stato introdotto il Questionario Stakeholder, pensato per promuovere l’engagement attivo dei portatori di interesse e la raccolta delle valutazioni che contribuiscono alla definizione dei temi materiali per la Rendicontazione consolidata di Sostenibilità, valutando impatti ambientali e sociali, nonché rischi e opportunità finanziarie.

Accanto a questo strumento, la nuova sezione ospita anche il canale “Ascoltiamo la tua voce”, spazio di dialogo aperto per raccogliere segnalazioni, proposte e suggerimenti dalle Comunità interessate.

Un’iniziativa che conferma la volontà del Gruppo di favorire il confronto e valorizzare le relazioni di prossimità, nella convinzione che l’ascolto attivo sia una leva fondamentale per una crescita realmente sostenibile e condivisa.

Il nuovo spazio digitale rappresenta un passo ulteriore verso una comunicazione sempre più aperta e partecipativa, coerente con i valori cooperativi che ispirano l’azione di Cassa Centrale Banca.

Ti potrebbe interessare anche:

Un pulmino per rimettere in moto i sogni degli ospiti del Presidio Corberi

Un sogno semplice ma carico di significato: uscire all’aria aperta, bere un caffè al bar o passeggiare in un parco. Per gli ospiti del Presidio “Giuseppe Corberi” di Limbiate anche un piccolo spostamento può essere un’impresa difficile. Ma presto, grazie anche al contributo della BCC di Barlassina, quel sogno potrà finalmente diventare realtà.

Premio BCC BARLASSINA «SCUOLAVORO»

La Banca di Credito Cooperativo di Barlassina promuove il valore dell’artigianato e della formazione professionale.

Rendicontazione di Sostenibilità 2025: al via il percorso di ascolto degli stakeholder del Gruppo Cassa Centrale