Evento
WHITE SKIN: per saper vedere oltre gli ..."scarti di lavorazione". Da venerdì 18 marzo una mostra sorprendente (di Lisa Marzorati).
"WHITE SKIN simboleggia la rinascita, UPCYCLING (riciclo) è la parola chiave.
Saper vedere oltre e fondere scarti di lavorazione di diversa origine e con (apparentemente) nulla in comune, è come
una magia. Ed ecco il prendere (o RI-prendere) vita di pezzi unici! Pezzi scartati di pellame per arredamento si trasformano in preziose tele, piccole scaglie di diverse tipologie di metallo si tramutano in colore e insieme mi suggeriscono come possono interagire con gli spettatori attraverso la mia mano.
La mia missione è da sempre fondata sul principio della necessità interiore, ispirato da Kandinsky, dove le mie opere nascono dal profondo bisogno di comunicazione emozionale con il mondo esterno. Il mio verbo è il colore, la gestualità, la materia, l’arte che tutto può. l’evoluzione del mio studio sulla psicologia del colore abbinata alla materia come terapia per dar voce (a volte anche voce alta) alle mie emozioni è approdato (per ora!) qui.
Niente della realtà è “scartato” a prescindere. Il bello è davvero ovunque, basta saperlo cogliere!"
Lisa
PRESENTAZIONE ED INAUGURAZIONE MOSTRA
venerdì 18 marzo 2022 - ore 18:30
Da venerdì 18 marzo a domenica 3 aprile 2022
tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:30
a Barlassina (MB) in via C. Colombo, 5/b presso l'area espositiva della sala convegni "Citterio"
Ingresso gratuito, consentito nel rispetto delle vigenti disposizioni di Legge in materia di contrasto alla Pandemia Covid19.
Disponibili anche per visite guidate a classi scolastiche, previo contatto al n. 03625771.302.