Novità Sostenibilità Privati Soci / Iniziative Territorio

Insieme contro le Truffe: BCC Barlassina sostiene la Campagna dell'Arma dei Carabinieri.

Un impegno comune per sensibilizzare e tutelare la comunità.

Arma Dei Carabinieri 4

La Bcc di Barlassina aderisce convintamente alla campagna di sensibilizzazione attivata dall’Arma dei Carabinieri sul tema delle “Truffe”, con particolare attenzione agli anziani.

L’iniziativa punta a informare i cittadini su come riconoscere e prevenire i tentativi di frode, come le false telefonate da parte di “finti parenti” o sedicenti tecnici o altre varie fattispecie, spesso molto creative e inaspettate …

 

La campagna si articola in incontri pubblici, distribuzione di opuscoli e consigli pratici (tra i quali non fornire dati personali al telefono e non aprire la porta a sconosciuti, così come una chiamata al 112 in caso di qualsiasi sospetto).

 

La sicurezza è un tema di rilevanza sociale vasto e importante, che ci coinvolge ad ogni età e per diversi aspetti. La crescita di una cultura della prevenzione e della conoscenza richiede la diponibilità e la collaborazione di tutti. Un tema “cooperativo” per definizione!

Ti potrebbe interessare anche:

 Coppa Italia Giovanile Ciclocross 2024-2025 Trofeo BCC Barlassina

A Seregno, domenica 29 dicembre 2024, all'interno del Parco 2 Giugno alla Porada, si svolgerà la gara competitiva di ciclocross sostenuta dalla nostra Banca.

Fitch migliora l’outlook del rating di Cassa Centrale Banca a Positivo

La variazione dell’outlook da Stabile a Positivo è guidata dalla migliore diversificazione dei ricavi e riflette l’attesa di un continuo incremento della patrimonializzazione, già sui livelli più elevati del Sistema.

Attivo il nuovo Portale ESG del Gruppo Cassa Centrale

Uno strumento dedicato ai clienti nella sfida della transizione «green» che mette a disposizione una serie di servizi e soluzioni su misura.