Novità Privati Imprese Soci Territorio

Gruppo Cassa Centrale: operativa la sospensione dei mutui per le popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna e nelle Marche

Dopo lo stanziamento di un primo plafond di 200 milioni e l’iniziativa di raccolta fondi, il Gruppo Cassa Centrale conferma la vicinanza alle popolazioni colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna e Marche.

In ottemperanza alle Ordinanze della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile 3 maggio e 8 maggio, il Gruppo Cassa Centrale si è attivato per dare alla clientela la possibilità di chiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui.

 

La sospensione può interessare l'intera rata o la sola quota capitale e può essere richiesta una sola volta, fino a quando l’immobile non sarà nuovamente agibile o abitabile e non oltre la data di fine dello stato di emergenza.

 

Le domande di sospensione delle rate potranno essere presentate entro l’11 luglio 2023, compilando la modulistica messa a disposizione dalla Banca con autocertificazione del danno.

 

Per maggiori informazioni, visita la sezione Avvisi alla clientela.

Ti potrebbe interessare anche:

Risultato del Processo SREP 2024: il Gruppo Cassa Centrale ampiamente sopra i requisiti minimi patrimoniali richiesti dalla BCE

Insieme contro le Truffe: BCC Barlassina sostiene la Campagna dell'Arma dei Carabinieri.

Un impegno comune per sensibilizzare e tutelare la comunità.

Factoring: firmato accordo tra Mediocredito Centrale e Gruppo Cassa Centrale