07 ottobre 2024
Novità Privati Imprese Soci

I Navigati: la nuova campagna per la sicurezza informatica

È on air la nuova campagna di informazione sulla sicurezza informatica, realizzata grazie all'impegno delle Istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo per favorire l'uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i cittadini sui rischi di attacchi e frodi online nella fruizione dei servizi finanziari.

Navigati Truffe Mycms

L'iniziativa è promossa dal CERTFin con Banca d'Italia, Abi, Ivass e Polizia di Stato, a cui partecipiamo come Gruppo Cassa Centrale, insieme ad altri operatori bancari nazionali.

La famiglia de "I Navigati", già protagonista della prima campagna sulla sicurezza informatica, torna con una nuova avventura per aiutare i cittadini a riconoscere possibili truffe che utilizzando tecniche di impersonificazione e manipolazione confondono le vittime.

Attraverso brevi video sarà possibile entrare nella mente del truffatore per capire i trucchi e le strategie che intende mettere in atto. Sarà possibile capire quali contromisure adottare e imparare a difendersi.

I contenuti della nuova campagna sono disponibili online: su Facebook e Instagram, YouTube, LinkedIn e sul sito www.inavigati.it. La campagna sarà anche su podcast, diffuso sulle principali piattaforme d'ascolto.

 L'iniziativa - che si svolge in coincidenza con il Mese della consapevolezza della sicurezza informatica - ha il Patrocinio del Garante per la protezione dei dati personali e dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e prevede una collaborazione con Meta.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.

Allitude approva il Bilancio 2024: crescono i ricavi a 275 milioni e gli investimenti IT a 67 milioni con un utile e un patrimonio netto in linea con gli scorsi anni