14 ottobre 2021
Privati Imprese Soci

Informativa sulla sostenibilità dei servizi finanziari

Nell’ambito del Piano d’Azione per la finanza sostenibile è stato emanato il Regolamento (UE) 2019/2088 relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (c.d. SFDR – Sustainable Finance Disclosure Regulation)

Finanza Sostenibile

Nell’ambito del Piano d’Azione per la finanza sostenibile, in attuazione dell’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici e dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, è stato emanato il Regolamento (UE) 2019/2088 relativo all’informativa sulla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (c.d. SFDR – Sustainable Finance Disclosure Regulation).


Uno degli obiettivi di tale Regolamento è fornire agli investitori finali informazioni in merito all’integrazione dei rischi di sostenibilità e degli impatti negativi sui fattori di sostenibilità nei processi decisionali dei partecipanti ai mercati finanziari (soggetti che rendono disponibili prodotti finanziari quale il servizio di gestioni di portafogli) e dei consulenti finanziari (soggetti che prestano i servizi di consulenza in materia di investimenti o di assicurazioni).


Per maggiori informazioni clicca qui.

Ti potrebbe interessare anche:

L'intelligenza artificiale: concretamente?...

Una rassegna di eventi per conoscere, decidere e operare in modo consapevole.

 

Da giovedì 30 gennaio a giovedì 20 febbraio 2025 presso la sede della BCC di Barlassina.

Prestipay Five, il nuovo prestito con Cessione del Quinto.

Ampliata l’offerta di finanziamenti con un nuovo prestito dedicato ai clienti pensionati e ai lavoratori dipendenti del settore pubblico e statale.

Fioccano le occasioni invernali con Claris Rent: al via la nuova promozione sul noleggio a lungo termine sui veicoli!

A partire dal 27 gennaio, Claris Rent lancia una nuova promozione dedicata al noleggio a lungo termine su una vasta gamma di veicoli, con tante promozioni imperdibili sia per privati che per aziende.