Novità Privati Soci Territorio

Mostra "Un lavoro ben fatto - una scuola che forma". La grande inquietudine - Péguy e la Città Armoniosa.

Dal 13 al 18 gennaio 2024 presso la scuola d'alta formazione Artwood Academy di Lentate sul Seveso.

Peguy 768X768

Artwood Academy, la scuola di formazione professionale della Fondazione Rosario Messina con sede a Lentate sul Seveso, porta in Brianza la grande mostra ispirata all'opera di Péguy, già esposta con successo a Rimini in occasione dell'edizione 2023 del Meeting per l'amicizia tra i popoli e al centro della quale si impone la grande sedia di oltre 3 metri di altezza realizzata dagli studenti della medesima scuola.

 

Cuore dell'evento è il tema del lavoro e della responsabilità personale che questo genera, come giudizio sulla realtà e come prospettiva per tutti, in modo particolare per le nuove generazioni.

 

La mostra, realizzata grazie anche al contributo della BCC di Barlassina, sarà aperta al pubblico e alle scuole del territorio nei giorni tra il 13 e il 18 gennaio 2023 presso la sede di Artwood Academy, in Via Don Gnocchi 10 a Lentate sul Seveso.

 

Durante l'inaugurazione, che si svolgerà il 12 gennaio alle ore 17:30, interverranno

  • il prof. Lorenzo Ornaghi, economista, Presidente comitato Scientifico Fondazione Costruiamo il Futuro;
  • Simona Tironi, Assessore all’istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, 
  • Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo.

 Icona locandina VISUALIZZA LA LOCANDINA

 

Ti potrebbe interessare anche:

La BCC di Barlassina a fianco dei giovani talenti: sostenuta la Scuola BDC San Giuseppe di Meda nel progetto F1 in Schools Italy.

La nostra Banca conferma il proprio impegno nel sostenere il territorio e, in particolare, le giovani generazioni e i percorsi educativi innovativi.

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12 mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.