Un nuovo inizio. A Monza la nuova filiale della BCC di Barlassina.

Inaugurata venerdì 6 settembre in via Monte Cervino, 8.

Novità | Privati | Imprese | Soci | Territorio | 

Con una partecipazione oltre ogni aspettativa si è svolta la semplice ma intensa cerimonia inaugurale. Numerosi gli intervenuti: da alcuni abitanti del quartiere attirati da quella strana folla in un tardo pomeriggio di fine estate, agli esponenti di importanti associazioni di categoria, ai primi cittadini di Monza e Barlassina, al parroco titolare della comunità pastorale in cui rientra l’area della filiale, ad alcuni clienti e ai direttori di altre filiali della banca, ai colleghi di altre BCC di Cassa Centrale, il Gruppo bancario cooperativo cui appartiene la BCC di Barlassina. A nome della banca il presidente Stefano Meroni e il Direttore Generale Roberto Morelli si sono detti grati e onorati di tanta qualificata presenza, segno e auspicio positivo per le prospettive di sviluppo della filiale.


Prima del “taglio del nastro”, di particolare interesse sono state le parole del sindaco monzese Paolo Pilotto. Efficaci e in piena sintonia con la storia e la vocazione del Credito Cooperativo le sue riflessioni, tese ad evidenziare il ruolo e le attese in sede locale nei confronti di una banca che pone la cooperazione, la mutualità e la sussidiarietà tra i principi ispiratori cardine della propria azione quotidiana. Da parte sua il presidente Meroni ha rimarcato come l’attenzione a Monza e alla sua comunità risalga per la banca ad alcune importanti collaborazioni già in atto con enti pubblici e privati operanti nell’ambito della prevenzione, della cura e della ricerca medica. Così come una nuova apertura di una nuova BCC possa rappresentare l’ennesima testimonianza di come il Credito Cooperativo sia il vero antidoto agli eccessi della “virtualizzazione” delle relazioni e al fenomeno della desertificazione bancaria nel nostro Paese.


Ora la sfida prosegue con il lavoro quotidiano dei colleghi chiamati a rappresentare per il quartiere Triante, per Monza e per i comuni limitrofi (compreso Sesto San Giovanni, dove da circa un anno è presente un’altra filiale della banca, in viale Marelli 152), una garanzia di presenza stabile, di professionalità e disponibilità all’ascolto delle diverse necessità di imprese, commercianti, professionisti, singoli e famiglie. Per di ventare anche a Monza “banca di persone, nata per la comunità”.